Garanzia

La disponibilità dei prodotti visibile sul sito indica che i prodotti sono presenti presso i nostri magazzini Italiani e potranno essere spediti entro 24 ore dal ricevimento della prova di pagamento avvenuto.

La garanzia su tutti i prodotti venduti su questo sito viene gestita in Italia.

Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Convenzionale del Produttore e, per il Cliente “Consumatore” (persona fisica che acquista beni o servizi per scopi estranei all'attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine il numero di partita IVA) dalla Garanzia Legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05 (“Codice del Consumo”).

Per fruire dell'assistenza in Garanzia ti basta conservare la fattura (o il D.D.T.), che riceverai via e-mail in formato elettronico PDF.


Garanzia Legale di Conformità

La Garanzia Legale di Conformità si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, esistente al momento della consegna del prodotto, e che si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna.
Il difetto di conformità deve essere denunciato entro due mesi dalla data in cui è stato scoperto.
Sono esclusi eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da tue responsabilita' nell'utilizzo del prodotto in modo non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.

Che cosa e' il difetto di conformita': si ha un difetto di conformità quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità che ti abbiamo promesso, non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non e' idoneo all'uso particolare da te voluto e che sia stato da te portato a nostra conoscenza al momento della conclusione del contratto e da noi accettato.

Rimedi a tua disposizione: in caso di difetto di conformita', hai diritto al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione gratuita del prodotto (salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso) o ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto (secondo le previsioni del D. Lgs. n. 206/2005).
La riparazione o la sostituzione dei Prodotti difettosi, sara' effettuata nel piu' breve tempo possibile e comunque (salvo casi eccezionali o cause di forza maggiore) entro 60 giorni dal giorno in cui riceveremo il prodotto difettoso.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato del Produttore (C.A.T.), il vizio non dovesse risultare un difetto di conformita', non sara' possibile applicare la Garanzia Legale: ti informeremo degli eventuali costi da sostenere per la riparazione, inviandoti il preventivo emesso dal C.A.T., in modo che tu possa decidere se fare effettuare o meno la riparazione a tue spese. In tal caso saranno a tuo carico le spese di trasporto e le eventuali spese di diagnosi e di riparazione del difetto richieste dal C.A.T.

COSA FARE IN PRESENZA DI UN DIFETTO DI CONFORMITA'
Nel caso in cui un prodotto, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformita', entro due mesi dalla scoperta del difetto, dovrai effettuare una segnalazione online, tramite la quale chiedi l’eliminazione del difetto di conformità, utilizzando il servizio online di richiesta assistenza - Servizio Clienti Online.

Ricevuta la tua comunicazione, il nostro Servizio Assistenza Clienti ti dara' riscontro tempestivo, indicandoti quali passi successivi dovrai compiere per l’esercizio della Garanzia Legale.

Garanzia Convenzionale del Produttore

Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti, oltre che dalla Garanzia Legale, anche dalla Garanzia rilasciata dal Produttore ("Garanzia Convenzionale").
Puoi fare valere questa garanzia solo nei confronti del Produttore.
La durata, l’estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalita' di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore e sono indicati nell’apposito documento (“Certificato di garanzia”), redatto dal Produttore, contenuto nella confezione del prodotto.
La Garanzia Convenzionale ha natura volontaria e non si aggiunge, non sostituisce, non limita e non pregiudica ne' esclude la Garanzia Legale.

Servizi Aggiuntivi di Assistenza a pagamento

In collaborazione con Societa' terze, ti offriamo la possibilita' di proteggere ulteriormente il tuo prodotto, acquistando Servizi Aggiuntivi di Assistenza che ti consentono di usufruire di assistenza tecnica in relazione al Prodotto che hai acquistato, dopo la scadenza della Garanzia Legale/ o Convenzionale del Produttore I Servizi Aggiuntivi di Assistenza sono a pagamento. Il costo di tali servizi nonche' ogni altra informazione di dettaglio sugli stessi sono forniti nella Scheda Tecnica del Prodotto e nel carrello durante la fase di acquisto.
I Servizi Aggiuntivi di Assistenza non sostituiscono, non limitano e non pregiudicano ne' escludono la Garanzia Legale, di cui puoi sempre avvalerti, alle condizioni previste dalla legge.